Sabato 4 Luglio 2020 ore 10/12,30 a Dogliani in piazza Municipio – Convegno ” Quali trasporti in Langhe e Roero… per essere al centro e non ai margini del mondo?”

Il  Sodalizio Spiriti-liberi.it

con il patrocinio della Provincia di Cuneo,  di Dogliani,  di Alba , dell’ IIS G.Vallauri di Fossano, di Bra,  di Cherasco, di Serralunga d’Alba, di Piozzo, di Carrù, di Diano d’Alba e di Farigliano.

organizza

Sabato 4 Luglio 2020 dalle ore 10 alle ore 12,30

nella  piazza del Municipio di Dogliani (Piazza don Conterno)

Convegno ” Quali trasporti in Langhe e Roero… per essere al centro e non ai margini del mondo?”

ore 9,30 accoglienza  dei partecipanti

Saluti Rappresentanti delle Istituzioni

Intervengono

Comm. Gian Carlo Ciberti Cenni storici sulle ferrovie e tranvie della Val Tanaro albese, braidese e cebana

Per. Ind. Augusto BozzoneLa mobilità vista da un utente

Prof. e Geografo Sergio Moscone, Sindaco di Serralunga d’ AlbaDa Serralunga al mondo: la mobilità di un paese di Langa analizzata da un Sindaco

Prof. Bruno Dalla Chiara, Politecnico di Torino  – La connessione della rete ferroviaria nella gerarchia della mobilità

Introduce il Convegno e modera il dibattito dott. Gianni Rinaudo

 

Ingresso libero. Il Convegno si svolgerà all’aperto e sarà garantito il corretto distanziamento tra i posti a sedere del pubblico presente.

————–

Aderiscono al Convegno

le Associazioni  e i Gruppi: Osservatorio per la tutela del Paesaggio Langhe e Roero – https://www.facebook.com/OsservatorioperlatuteladelpaesaggiodiLangheeRoero/ ,   E-mobility  Fossano – http://www.emobilityfossano.it/ , Cibernetica Sociale Italia – www.ciberneticasociale.org, Comitato treno Alpi Liguri, ComuneRoero, Italia Nostra sez.di Bra, Canale Ecologia, Amici di Carrù.

 

 ————————

Scopo dell’iniziativa, che coinvolge una delle più alte  competenze della mobilità  del Politecnico di Torino , il prof. Ing. Bruno Dalla Chiara,  è  di porre all’attenzione del territorio sia la necessità di completare il collegamento viario dell’AT-CN che di procedere gradualmente verso il modello della mobilità integrata per  non marginalizzare parte dei nostri territori!