Un gruppo spontaneo, un sodalizio tra donne e uomini per il bene comune in situazioni concrete
Il manifesto del gruppo è la Costituzione della Repubblica Italiana. L’Obiettivo del gruppo, del sodalizio, SPIRITI LIBERI è agire per il Bene Comune. Aderiscono al gruppo persone, donne e uomini, di ogni schieramento ed orientamento politico, religioso, sindacale, ecc…. Il gruppo non si avvale del tesseramento e tanto meno di organigrammi ed ogni SPIRITO LIBERO risponde in proprio, in ogni sede, delle iniziative che intraprende con il nome del sodalizio che è “SPIRITI LIBERI”.
Quando ci sono le elezioni, ad ogni livello, ogni SPIRITO LIBERO farà le proprie scelte e non coinvolgerà in alcun modo il gruppo degli SPIRITI LIBERI. Solo per necessità nel corso dell’anno solare potranno esserci incontri di tutti gli SPIRITI LIBERI per condividere le iniziative realizzate o da realizzarsi per il bene comune.
Per ora hanno aderito, contribuito a SPIRITI LIBERI: Francesco Bonamico di Bra, Gianni Rinaudo di Cherasco, Alberto Fiora di San Bartolomeo, Margherita Groppo di Sommariva Bosco, Fausto Macario di Vernante, Mauro La Martina di Bra, Monica Conte di Gorizia, Carlo Rinaldi di Farigliano, Valeria Castagnino di Bra, Sabina Ferrero di Magliano Alfieri, Pedro Augusto Bozzone di Masserano, Alberto Macario Ban di Mathi, Patrizio Fagone di Caltagirone, Davide Garola di Cherasco, …